Obbiettivo

La danza può esplorare e comunicare attraverso differenti forme, dimensioni e modalità: il tempo, lo spazio, la forma, l’energia, l’immaginazione e la metafora, ma soprattutto l’esperienza viscerale ed umana del movimento del corpo. La danza è una delle forme più alte di comunicazione non verbale, ricca di gesti, significati, espressioni; è lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani, strumento attraverso la quale la nostra storia e la nostra diversità culturale è comunicata al mondo.

FLUSSO come arte del corpo in movimento,  flusso di energie cha agiscono contemporaneamente nel tempo e nello spazio. La danza contemporanea prosegue la rivoluzione attuata già da anni dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza della danza contemporanea come linguaggio espressivo trasversale ai linguaggi formativi. Tendenze, mode, scuole di pensiero che sono alla base di discipline diverse, fluiscono e si fondono stimolando le relazioni tra la consapevolezza corporea del movimento, il mondo contemporaneo e il suo continuo mutare. FLUSSO dance project è un incubatore di realtà socio-culturali, un laboratorio di riflessione, creazione e produzione artistica.Il FDP ambisce a creare nuove sinergie che fluiscono, tra il movimento del corpo  e  le arti sceniche contemporanee.

 

 

©alexander